Google rilascia il suo browser web Chrome 8 in versione beta


Notizia fresca di giornata...


"...Sebbene sia ancora ben lontano dall'essere completa, questa versione preliminare di Chrome 8 introduce alcune caratteristiche piuttosto importanti, come una più semplice gestione dell'accelerazione hardware e l'integrazione della funzionalità Instant Search nella barra degli indirizzi. 

Come sappiamo l'accelerazione hardware è una funzionalità già presente in Chrome a partire dalle build preliminari delle versioni 7, tuttavia la procedura di attivazione è stata notevolmente semplificata. Attualmente l'accelerazione hardware è limitata alle animazioni 2D che utilizzano tag canvas di HTML5; la completa accelerazione via hardware delle pagine arriverà solo con la versione 9 di Chrome. 

In Google Chrome 8 sono state inoltre introdotte numerose funzionalità ancora in fase sperimentale; per provarle è sufficiente digitare nella barra degli indirizzi "about:labs" e abilitare l'opzione desiderata. 

Un altro dettaglio interessante che emerge da questa build preliminare è la presenza della funzionalità Cloud Print, che sebbene al momento non sia ancora funzionante, mostra chiaramente che alcuni elementi del sistema operativo Chrome OS non sono più soltanto un idea abbozzata.
..."
News integrale su Hardware Upgrade a questo LINK.
Il download invece è QUI

Nessun commento: